Vanessa Incontrada è una delle vip che si è sempre schierata contro ogni forma di bodyshaming, rispondendo alle critiche sul suo aspetto fisico, con queste parole: “Il mio corpo cambia, ed è normale”. Lei non ha mai puntato alla perfezione estetica, né ha mai seguito diete rigide o programmi alimentari specifici.
Per sentirsi più energica e non per raggiungere la perfezione, fa passeggiate e pratica sport leggeri, adottando un’alimentazione varia ed equilibrata, senza eccessi e senza rinunce estreme.
Vanessa ha sempre ascoltato i bisogni del suo corpo, quindi mangia quando ha fame, si ferma quando è sazia, vive in armonia con il proprio aspetto fisico. La Incontrada si è fatta promotrice di un messaggio ben preciso: non serve soffrire o costringersi per “rientrare in forma”, ma prendersi cura di sé con rispetto e costanza.
Dimagrire, per Vanessa, è solo la conseguenza di un periodo sereno, di un equilibrio interiore raggiunto. Il suo dimagrimento è il risultato di un periodo tranquillo che si riflette anche sull’apparenza.
Lontana dagli stereotipi, dai numeri sulla bilancia, dalla taglia S a tutti i costi, la conduttrice dei Tim Music Awards ha fatto di questi tre elementi, rispetto, autoironia e autenticità, i suoi punti di forza che la rendono così tanto amata dalle donne italiane. Non ha seguito nessuna dieta miracolosa, ma solo abitudini sane e una grande dose di amore per se stessa che tutti dovrebbero avere, quindi va fatto assolutamente tesoro dei suoi insegnamenti Il suo esempio ricorda che la vera bellezza è sentirsi bene nel proprio corpo, in ogni fase della vita.