Sappiamo quanto la piaga dei femminicidi sia dilagante. Sono i dati a dimostrarci che la mattanza non conosce battute d’arresto. L’Italia, dopo il caso Giulia Cecchettin, è sconvolta per quanto accaduto a Vanessa Ballan, rinvenuta priva di vita, martedì 19 dicembre 2023, nella sua abitazione. Vanessa era madre di un bimbo di quattro anni e ne aspettava un altro da due mesi.
Il corpo della povera ragazza, originaria di Castelfranco Veneto, era riverso all’ingresso della sua abitazione. E’ stato un vicino di casa ad allertare il 118 e quando i soccorritori sono giunti sul posto, oltre alla macabra scoperta, hanno ritrovato il marito, Nicola Scapinello, accanto al corpo, in evidente stato confusionale.
Vanessa lavorava come commessa all’Eurospin, il supermercato dove un anno fa ha conosciuto Bujar Fandaj, è attualmente in cella con l’accusa di omicidio volontario plurimo e pluriaggravato. Di ora in ora, di giorno in giorno, proprio come nel caso di Giulia, la triste storia di Vanessa si arricchisce di dettagli davvero tremendi.
La giovane mamma di Castelfranco Veneto è l’ennesima vittima di un femminicidio efferato, consumatosi a Riese Pio X in provincia di Treviso e sul suo corpo è stato effettuato l’esame autoptico, allo scopo di ricostruire la causa esatta del suo decesso, oltre a fugare altri dubbi degli inquirenti.
L’esito dell’autopsia sul corpo di Vanessa Ballan è appena arrivato. Vediamo insieme cosa è emerso nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa, dal momento che il corpo della ragazza ha parlato.