Guido Di Renzo, 70 anni, di Bucchianico, pensionato ed ex autista dell’impresa Di Marzio nel settore dei calcestruzzi, è deceduto improvvisamente a causa di un presunto infarto. Il tragico evento si è verificato ieri mattina in un vigneto nelle campagne di Ripa Teatina.
Nonostante fosse pensionato, si dedicava ancora a svolgere dei lavori. Nella giornata di ieri, sabato 17 febbraio, si era recato nei campi per lavorare, ma all’improvviso qualcosa è andato storto. Di Renzo stava conversando con un’altra persona quando si è sentito male e si è accasciato. Chi era con lui ha cercato immediatamente di soccorrerlo, pensando si trattasse di un piccolo mancamento.
L’uomo si è subito accorto della gravità della situazione e ha allertato immediatamente i soccorsi. Sul posto si è recata immediatamente un’ambulanza medicalizzata da Chieti e l’elicottero del 118. Dopo interminabili minuti, in cui hanno tentato di rianimare l’uomo praticando tutte le manovre del caso, il personale medico non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 70enne.
Sono stati allertati anche i Carabinieri, prontamente intervenuti sul posto per gli accertamenti di rito. E’ parso subito evidente come si sia trattato di un triste scherzo del destino.
Guido Di Renzo, residente a Colle Marcone, lascia una moglie e due figli. Le esequie funebri dell’uomo si terranno domani alle 15 nella chiesa di S. Michele a Bucchianico. Purtroppo non abbiamo a che fare con l’unico triste episodio che si verifica nelle campagne di Ripa Teatina: già ai primi di luglio del 2023, un uomo di 65 anni era deceduto a causa di un malore mentre lavorava in un terreno.