Va dal ginecologo per un controllo, lui la visita e le dice: “Il suo bimbo nascerà..” (2 / 2)

Una notizia sta facendo il giro del web, lasciandoci tutti letteralmente sconcertati. Premettendo che, fortunatamente, si tratta di un caso isolato e che ci sono tantissimi medici competenti che darebbero la vita per i loro pazienti, la protagonista, suo malgrado, di quest’assurda vicenda è una povera giovane donna che si è trovata a vivere un vero e proprio incubo ad occhi aperti, nell’effettuazione di una visita ginecologica.

Come molte altre donne, si è sottoposta a visita mentre era incinta ma, tutto ad un tratto, il medico le avrebbe rivolto frasi sessiste, provando a palpeggiarla. La 27eenne ha trovato la forza e il coraggio di rivolgersi immediatamente presso la più vicina caserma dei carabinieri, per sporgere denuncia contro il ginecologo che ha tentato di abusare di lei. Dal suo racconto, emerge cosa la donna ha provato in quei momenti di assoluto terrore.

La 27enne ha dichiarato: “Mi ha letteralmente immobilizzato. Ero tesa, non riuscivo a rispondergli”, aggiungendo: “Ad accendere il medico è stata la mia bellezza. ‘Se avessi avuto trent’anni di meno avrei provato a scoparti e ci sarei riuscito’.

Il suo racconto talmente forte che farebbe rabbrividire chiunque, anche chi ha il cuore meno sensibile, prosegue così: “Mi ha rivolto questa frase insinuante guardandomi negli occhi, mentre mi sottoponeva a una transvaginale”. Non solo frasi sessiste ma cattiverie gratuite e spietate proferite contro il piccolo che la giovane donna portava in grembo, difatti il ginecologo le ha detto: ”‘Sei proprio una monella’ ‘il tuo bambino nascerà brutto, lo vedo’.

Che la natura umana sia intrisa d’odio, è risaputo ma che lo si faccia in questi termini suscita, inevitabilmente, una profonda ondata di indignazione verso chi si è macchiato di simili comportamenti che non possono passare in sordina. Se la 27enne ha denunciato, non è detto che altre giovani ragazze lo facciano, continuando a subire abusi di questo tipo. Parliamo di una vera e propria emergenza che va segnalata dalle vittime nelle opportune sedi senza se e senza ma, per evitare che tutto possa sconfinare ancora di più. Ovviamente la speranza è che il ginecologo in questione possa scontare al più presto, dietro le sbarre, la pena prevista dalla legge in questi casi.