Ogni giorno, quando apriamo i giornali per leggere le ultime notizie, spesso ci troviamo difronte ad articoli che ci parlano di tragedie o drammi dei più svariati, come ad esempio omicidi o incidenti stradali. Spesso si sente parlare di comunità sconvolte da eventi del genere, eventi appunto inaspettati che provocano sempre un certo sgomento.
Pensiamo ad esempio a quando accade un incidente stradale e perde la vita magari una giovanissima vita. Per questi casi le autorità come si sa aprono delle indagini, in modo da appurare la dinamica di quanto accaduto e anche la causa della morte delle vittime coinvolte. La cronaca è pienissima poi di eventi che nulla hanno a che fare con questo tipo di tragedie.
Nella cronaca nera rientrano anche i casi di morte sopravvenuta per malori improvvisi, una circostanza che nel mondo si sta verificando sempre più spesso e che sta costringendo le autorità di diversi Paesi, Italia inclusa, ad indagare a fondo su questa situazione. I malori possono coinvolgere anche persone giovanissime e apparentemente sane.
Quando una persona si sente male la prima cosa da fare è chiamare ovviamente i soccorsi, che presto giungono sul luogo segnalato prendendo contezza della situazione. A volte quando i sanitari intervengono per prestare soccorso è molto tardi.
Quella che vi stiamo per raccontare è una vicenda assai particolare, che ha scosso la pubblica opinione non solo di una comunità, ma di una nazione intera. Vediamo quindi nel dettaglio che cosa è accaduto, nessuno si sarebbe mai aspettato un dramma simile.