Quando si tratta di problemi di salute indubbiamente tutti noi ci preoccupiamo e non poco. Si tratta di situazioni a volte non gravissime ma comunque fastidiose che implicano dei radicali cambi nella nostra vita.
A volte quando proprio non ne possiamo piĂą per un fastidio ricorriamo al Pronto Soccorso o alla guardia medica che si trovano in quasi tutte le cittĂ italiane. Per i casi meno gravi basta ovviamente una adeguata cura e tutto si risolve anche nel giro di pochissimi giorni.
Ma per i casi più complessi come si sa serve l’intervento chirurgico che può essere eseguito o in urgenza oppure programmato. Moltissime persone ogni anno si sottopongono ad interventi di varia natura visto che alcune patologie richiedono appunto l’analisi di uno specialista e magari la rimozione di qualcosa.
Non sempre ovviamente si deve ricorrere alla chirurgia ma alcune situazioni possono prevede appunto questa circostanza. Ogni giorno nei pronto soccorso di tutto il nostro Paese arrivano migliaia di persone che chiedono aiuto. Come si sa una volta entrati al Pronto Soccorso ci viene assegnato un codice.
Si va dal codice rosso per le urgenze piĂą gravi fino ai codici verde e bianco per le urgenze meno gravi. Questi pazienti possono attendere anche molte ore prima di essere visitati da un dottore.
Ma non è stato così per un uomo che recatosi al Pronto Soccorso è stato trovato con una situazione di salute non proprio perfetta, da lì è cominciato un calvario come vi spiegheremo nella prossima pagina del nostro articolo.