Il Grande Fratello rimane uno dei reality show più popolari tra il pubblico italiano, che ha sempre mantenuto non a caso un notevolissimo successo di ascolti nel corso degli anni. Nel corso del tempo, il format del programma si è evoluto, introducendo nuove dinamiche di gioco, prove di abilità e sfide che mettono i concorrenti alla prova su vari fronti. Talvolta il reality è stato al centro di varie polemiche, per via dei vari scandali che ne hanno spesso caratterizzato le varie edizioni: basti pensare alla incresciosa vicenda di Marco Bellavia lo scorso anno, il concorrente oggetto di atti di bullismo nella casa.
Proprio per far fronte a queste dinamiche scorrente, il capo di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, ha deciso di adottare da quest’anno una politica rigorosa che ha portato all’eliminazione totale del trash dalla trasmissione. Quest’anno, il celebre reality ha adottato un approccio innovativo, introducendo non solo concorrenti VIP, ma anche personaggi completamente sconosciuti al grande pubblico, noti come Nip.
Alla conduzione del programma troviamo nuovamente Alfonso Signorini, affiancato da Cesara Buonamici nel ruolo di opinionista e da Rebecca Staffelli come inviata social. Intanto, il Grande Fratello si avvicina sempre più al suo epilogo, suscitando grande attesa per l’annuncio del nuovo vincitore.
Nelle ultime settimane si sono verificati numerosi colpi di scena che hanno tenuto col fiato sospeso i telespettatori. In particolare, stanno suscitando grande preoccupazione le condizioni del bidello di Reggio Calabria Giuseppe Garibaldi, finito in ospedale per ben 2 volte nell’arco di pochi giorni. Pare che le sue condizioni non siano gravi, ma il rientro nella casa rimane un punto interrogativo.
Intanto, è proprio di queste ore un episodio molto particolare che si è verificato fuori dalla casa del Grande Fratello. Si sono udite distintamente urla e insulti. Il clima si sta facendo sempre più teso, sia all’interno delle mura della casa più spiata d’Italia, che fuori. Cosa è successo? Scopriamolo insieme nella pagina successiva.