"Uragano, sarà una tempesta mai vista": la forza portata dalle correnti a getto (1 / 2)

"Uragano, sarà una tempesta mai vista": la forza portata dalle correnti a getto

L’autunno sembra proprio essere arrivato, e infatti in questi giorni, soprattutto nel ponte tra Ognissanti e la festività del ricordo di tutti i defunti, le previsioni meteo prevedono maltempo diffuso.

Ormai il clima non è più quello di una volta e come si sa al giorno d’oggi quando piove ci si può aspettare veramente di tutto. Dalla pioggia che cade lievemente, a vere e proprie inondazioni che mettono in ginocchio interi territori.

Nel corso della storia, ma soprattutto in questi ultimi dieci anni, anche il nostro Paese è stato colpito da calamità davvero molto serie che hanno provocato danni in tantissimi settori dell’economia nazionale, basti pensare ai danni provocati dal maltempo all’agricoltura.

E se c’è chi ringrazia perchè tra breve arriverà aria più fresca, c’è chi è allarmato da quello che potrà succedere ad esempio in caso di nubifragi. Per quanto concerne l’inverno non ci sono ancora delle previsioni che illustrino come andranno i prossimi mesi.

La speranza è che le temperature possano tenersi sulle medie del periodo, e che magari soprattutto nelle regioni meridionali non ci sia il gelo anch’esso causa di danni alle produzioni agricole. Insomma il tutto è ancora da vedere.

Ma gli esperti ne sono certi: si sta per verificare qualcosa di mai registrato prima, nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere di che cosa si tratta. I dettagli sono davvero sconcertanti e sarà qualcosa che rimarrà nella storia in quanto il fenomeno sarà particolarmente intenso.