In onda tutti i pomeriggi su canale 5, Uomini e Donne è una delle trasmissioni più seguite delle reti Mediaset. Ideato e condotto da Maria De Filippi, da oltre 20 anni il noto dating show si prefigge lo scopo di far incontrare persone in cerca dell’anima gemella, dando spazio sia ai giovani che a dame e cavalieri in età più avanzata.
Alcuni protagonisti del programma sono diventati dei veri e propri volti noti della trasmissione, idoli dei milioni di telespettatori che ogni pomeriggio non possono fare a meno di seguirne le mirabolanti vicende amorose. Nel corso di questi anni più di qualcuno è riuscito a trovare l’amore, uscendo mano nella mano dal noto studio televisivo per poi talvolta farvi ritorno, a distanza di tempo, per annunciare notizie entusiasmanti come gravidanze e nozze.
Tra le ultime coppie colpite dall’arco di Cupido spicca in queste settimane quella formata dal tronista Federico Nicotera e Carola Carpanelli. Tra i due le cose sembrano andare a gonfie vele, tanto che si parla già di una possibile convivenza. Nella puntata andata in onda ieri 4 aprile 2023 ha fatto finalmente la sua scelta l’altra nota tronista: Lavinia Mauro.
Un percorso tortuoso quello di Lavinia Mauro a Uomini e Donne, dove la tronista ha dovuto fare i conti sia con le proprie insicurezze che con le numerose incomprensioni con i suoi corteggiatori.
A contendersi il cuore della bella tronista sono stati per mesi i due Alessio, identificati simpaticamente come il ‘moro’ ed il ‘biondo’, per distinguerli in base alla capigliatura. Oltre alla scelta finale della tronista, a colpire molto il pubblico è stato un episodio molto toccante: ecco cosa è successo.