"Una voce meravigliosa". Musica italiana in lutto (1 / 2)

"Una voce meravigliosa". Musica italiana in lutto

Un lutto improvviso ha sconvolto il panorama musicale italiano, scosso dalla notizia di un decesso davvero difficile da accettare, poiché ci ha lasciati una voce meravigliosa, che ha fatto la storia. Oggi ci si sente tutti più soli, al solo pensiero di non sentire più il suo timbro inconfondibile, di quelli che lasciano il segno.

I suoi brani rappresentano dei successi impressionanti, per ogni generazione. Li abbiamo cantati e ricantati,  abbiamo assistito alla loro scalata in classifica, sino in cima, ai suoi duetti con altri nomi illustri della musica nazionale e internazionale. Purtroppo, a differenza delle canzoni, nulla si può fare con gli artisti.

La loro vita è effimera, quanto meno in questa dimensione terrena. Ci ha lasciato una grande, poco ma sicuro, e tantissimi sono coloro che stanno spendendo messaggi di cordoglio, di addio davvero strazianti, mentre la notizia del suo decesso corre veloce sui siti d’informazione.

Nelle foto diffuse, lei appare sorridente, radiosa, di un’eleganza e un fascino disarmante, come del resto lo è sempre stata, sino a quando Dio ha deciso di chiamarla con sè in Paradiso.

Con la sua scomparsa, ci tocca dire addio ad una voce unica, meravigliosa, e la musica italiana piange la sua improvvisa scomparsa. Vediamo cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, poiché la triste notizia è un colpo al cuore per milioni di utenti, sparsi per la penisola.