Una trasformazione senza precedenti, infermiera perde 50 chili con la regola 80/20 (2 / 2)

Perdere un considerevole peso si può e l’infermiera 25enne Samantha ne è l’esempio, al momento che è riuscita a perdere 50 chili con la dieta. Ovviamente sono in tanti coloro che vorrebbero ricevere, proprio da lei, dei consigli sul regime alimentare osservato.

La ragazza ha precisato che, con impegno, costanza e attività fisica, osservando la regola 80/20 è riuscita a dimagrire di 50 chili. Il racconto del prima e del post dieta descrive le difficoltà incontrare dalla  25enne nel suo percorso in cui è passata a limitarsi ad esistere,  con sicurezza del proprio corpo, della propria fisicità, al far scendere così tanto la bilancia.

La svolta, quella che le ha permesso di cambiare vita, è arrivata in un periodo che, per tutti, è stato di forti stravolgimenti, ossia quello della pandemia da Covid, nel 2020. L’infermiera ha dichiarato: ” Ho cominciato a fare lunghe passeggiate, che mi hanno subito aiutato”. 

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

E’ passata dalla vita sedentaria al movimento fisico, cui ha associato la cosiddetta  regola de 80/20, dove per ventesimi intende la percentuale di pasti liberi nei quali si concede la libertà, senza guardare le calorie. Samantha ha dichiarato: “Ho iniziato a monitorare le mie calorie in un’app ed è stato allora che la maggior parte del mio peso ha iniziato a diminuire. È uno strumento davvero utile. Ora vivo secondo la regola 80/20 e penso che sia molto importante non essere così severi con te stesso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, perché devi comunque vivere la tua vita”.

Ma che alimentazione fa? Come da lei stessa detto, non esistono cibi buoni o cattivi purché li si mangi con moderazione. Sport, movimento consigli del nutrizionista sono stati preziosi. E voi, cosa ne pensate della sua perdita di peso? La foto è davvero la prova lampante del suo straordinario cambiamento... una vera trasformazione.