"Una strage". Auto con a bordo cinque giovanissimi si è schiantata all’alba (2 / 2)

L’allarme, scattato immediatamente dopo l’impatto, ha portato sul posto i mezzi di soccorso, seguiti a stretto giro dalle Forze dell’Ordine e dai vigili del fuoco. Nonostante il tempestivo arrivo, lo scenario apparso ai primi soccorritori non lasciava margini alla speranza. Il sinistro, verificatosi in piena notte a Asiago, ha subito assunto i contorni della tragedia più estrema.

I tentativi di estrarre i corpi e di rianimare i passeggeri sono risultati vani per tre di loro, con la conferma che la collisione aveva avuto un esito irreversibile per 3 passeggeri. Erano in cinque appunto a bordo di quella vettura, cinque giovanissimi con l’età a malapena oltre la maggiore età. Le loro generalità non sono state rese note.

Le vite dei 3 sono state stroncate in un unico, bruttissimo istante, presumibilmente a causa della velocità eccessiva che ha reso impossibile qualsiasi manovra di controllo. Mentre l’autorità giudiziaria avvia gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire se vi siano fattori aggravanti come l’uso di sostanze, la notizia ha cominciato a diffondersi nella provincia veneta.

Meteo Italia, arriva La Nina e cambia tutto: le sorprese per i prossimi mesi Meteo Italia, arriva La Nina e cambia tutto: le sorprese per i prossimi mesi

I familiari e gli amici dei ragazzi, avvisati nelle prime ore del mattino, si sono stretti nel dispiacere per una perdita che ha cancellato, in un soffio, il futuro di intere famiglie. L’intera comunità piange il triste destino di questi giovani, costretta a confrontarsi con l’ombra lunga e inaccettabile di questa strage giovanile. Due di loro sono in gravi condizioni.

Nelle prossime ore si potranno conoscere ulteriori dettagli su questo sinistro così come anche le generalità delle persone coinvolte qualcosa di davvero molto particolare e che ha sconcertato tutta la comunitàà.