Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale, Chiara Rusconi, una 22enne di Pozzuoli, in provincia di Napoli, si è allontanata dalla sua abitazione due giorni addietro. Di lei si erano perse le tracce il 17 giugno scorso.
Immediatamente i famigliari hanno provveduto a fare la segnlazione di scomparsa alle autorità, che si sono messe alla sua ricerca. La sorella per prima ha lanciato l’allarme, affinché la loro cara fosse cercata in ogni dove.
Da quello che racconta la sorella di Chiara Rusconi, sabato la ragazza, che vive ad Arco Felice, frazione della città flegrea, ha detto alla famiglia che sarebbe andata a Napoli a fare un giro. Da allora in poi però la ragazza non è più tornata a casa.
“Non ha portato con sé né il cellulare, né i documenti, né le sue medicine. Aveva una maglietta nera e un pantaloncino maculato” – così ha scritto la sorella sui social condividendo l’appello per cercare la sorella. Dopo molte ore, precisamente due giorni che la ragazza mancava da casa, fortunatamente la lieta notizia.
Chiara è stata ritrovata nella giornata del 19 giugno. La giovane al momento del ritrovamento si trovava sul Lungomare di Napoli in zona Margellina. Tantissima la felicità dei famigliari.
A notare Chiara sono stati gli agenti della Polizia Locale di Napoli. La ragazza è quindi sana e salva. Gli agenti l’hanno presa in consegna e avvisato i famigliari. Al momento non sono noti i motivi per cui la giovane si sia allontanata da casa. Saranno sicuramente gli investigatori a fare chiarezza su quest’altra delicata vicenda accaduta a Napoli.