“Una cosa la devo dire”. Sanremo, Celentano rompe il silenzio sul Festival (1 / 2)

“Una cosa la devo dire”. Sanremo, Celentano rompe il silenzio sul Festival

La 73esima edizione del Festival di Sanremo, durata dal 7 febbraio all’11 febbraio si è conclusa con la vittoria, anzi, oserei dire, il trionfo, di Marco Mengoni con la sua Due Vite.

Un Marco pigliatutto, qualcuno lo ha definito. Amadeus, in veste di conduttore e direttore artistico, anche stavolta non ha sbagliato un colpo. “Gli ascolti eccellenti e l’attenzione riservata dai giovani al 73mo Festival di Sanremo premiano il lavoro della Rai e di quanti hanno reso possibile un’edizione destinata a rimanere nella storia della nostra televisione e del nostro Paese”.

Questo è ciò che l’ad Rai Carlo Fuortes ha voluto sottolineare. Una kermesse che, per la prima volta, ha avuto l’onore dell’autorevole presenza del nostro Presidente della Repubblica. Il picco d’ascolto si è toccato alla finale, ovviamente, in particolare alle 22:01, come ci fa sapere Il Mattino, nel corso dell’esibizione dei Depeche Moda.

Un Festival che ha conquistato, tenendo incollati allo schermo milioni e milioni di telespettatori. Amadeus, il co- conduttore Gianni Morandi e tutte le grandi donne che si sono susseguite nelle varie serata, al timone della kermesse, hanno fato un lavoro impeccabile.

Eppure le polemiche non sono mancate, proprio come quella manifestata via social da Adriano Celentano. Vediamo cosa ha dichiarato in quanto si tratta di un duro affondo.