Una banana, uno yogurt, un kiwi e un cucchiaino di miele: questo mix ci darĂ  il buongiorno

Una colazione perfetta deve essere oltre che buona, sana, nutriente e ricca di vitamine. Ci sono molti alimenti che possiamo inserire nella nostra dieta per dare vigore al nostro corpo, scopriamo insieme quali sono.

Una banana, uno yogurt, un kiwi e un cucchiaino di miele: questo mix ci darĂ  il buongiorno

Noi pensano che il pranzo è il pasto più importante della giornata ma niente può esserci di più sbagliato. Il buongiorno inizia dal mattino è come tale ci vuole una colazione che sia all’altezza di apportare i giusti nutrienti ,di cui ha bisogno il nostro corpo, per affrontare la giornata con energia.

Sono molti gli alimenti che fanno bene al nostro corpo e io inizierei con lo yogurt, un alimento ricco di fermenti lattici che fanno bene al nostro intestino e, diversamente dal latte che ci appesantisce, lo yogurt è molto più leggero se scegliamo quelli senza lattosio, magri o alla frutta oppure lo yogurt greco privo di grassi, ottimo per una dieta proteica.

Il secondo alimento è il kiwi, un frutto ricco di sali minerali come il potassio e vitamine, soprattutto la vitamina c che oltre ad essere un buon alleato per favorire il transito intestinale è un elemento fondamentale per gli sportivi in quanto durante l’allenamento avviene un’eccessiva sudorazione con conseguente perdita di sali minerali e il kiwi ne è ricco.

Un altro frutto ricco di potassio è la banana che reintegra i sali persi dopo un’eccessiva sudorazione, ottima per l’ipertensione e utile in caso di anemie.

Infine abbiamo il miele, anch’esso un alimento dall’elevato apporto energetico, soprattutto il miele di Acacia che oltre che alleato dell’intestino è noto per le sue proprietà antibatteriche naturali quindi un valido rimedio contro tosse e mal di gola oltre che un buonissimo dolcificante.

Ora avendo fatto una presentazione generale dei vari alimenti necessari per darci il buongiorno, potete preparare il vostro drink. In un frullatore versate un vasetto di yogurt bianco, una banana, un kiwi e dolcificare con un cucchiaino di miele di Acacia; sarà una colazione nutriente, buona e sana e non arriverete a pranzo troppo affamati perchè è anche un perfetto spezza fame.

Continua a leggere su Fidelity Donna