Anche i cimiteri, i luoghi più tristi del mondo per antonomasia, quelli in cui si commemorano, in lacrime i defunti, diventano oggetto di divertenti barzellette che corrono veloci sul web, strappando un enorme sorriso a tutti gli utenti che amano l’ironia. C’è bisogno di ridere, specialmente quando i ritmi serrati non ci lasciano respiro.
Così, anche i camposanti, luoghi in cui affidare una preghiera ai propri cari scomparsi, sono un ottimo teatro in cui far succedere freddure che fanno il boom di condivisioni e interazioni ,proprio perché al limite del surreale, nel caso che stiamo per raccontarvi.
Il protagonista è un povero vedovo che, come ogni mattina, si reca sulla tomba della compianta moglie. Fin qui nulla di strano, mi direte, ma ovviamente una barzelletta non può certo stopparsi qui, quindi deve, per forza, accadere qualcos’altro che vada a innescare la suspence e l’adrenalina negli utenti.
Di sicuro, in un luogo di silenzio, uno non si aspetta di certo che il trambusto faccia, tutto ad un tratto da padrone e anche il più flebile rumore, può generare il panico, trattandosi, per l’appunto, di un posto che dovrebbe essere il più tranquillo in assoluto… e non è un caso che io stia usando il condizionale!
Un vedovo si è recato al cimitero per far visita alla moglie e non si sarebbe certo immaginato che qualcosa di impensabile gli si materializzasse sotto gli occhi. Vediamo insieme cosa, nella pagina successiva del nostro articolo, certi che resterete davvero di sasso.