Le barzellette, nei tempi più recenti, sono passate con l’essere da vocali, a scritte, diramate attraverso i social, il web, facendo divertire un sacco di utenti.
L’obiettivo è proprio questo: strappare un sorriso, smorzare la frenesia della routine, addolcire la giornata se è piena di stress ed effettivamente, basta leggere qualche barzelletta, per tirarsi su di morale.
Un ottimo modo per attenuare l’ansia ,stimolare l’endorfine, il buonumore, lasciarsi alle spalle, seppure per qualche minuto, i problemi che ci tormentano.
Come sappiamo, ogni barzelletta affronta un argomento scottante, in chiave ironica, esasperandolo, proprio per rimarcare quanto il tema sia scomodo ma vero. Sono molto famose ad esempio le barzellette che parlano di amore, ma non solo, anche quelle che parlano di argomenti diciamo non proprio “puliti” nel vero senso della parola. Insomma ci sono barzellette per ogni gusto.
Solitamente le barzellette vengono raccontate quando si sta insieme ad altre persone, questo appunto per ridere un pò e passare qualche momento di spensieratezza e relax. Alcune barzellete sono davvero molto curiose e ce ne sono davvero di storiche, di quelle barzellette insomma che rimangono davvero negli annali. Anche quando accade qualcosa di curioso siamo soliti affermare che quell’episodio, pur vero, assomiglia in tutto e per tutto ad un racconto umoristico
C’è sempre un fondo di verità all’interno delle barzellette, a volte, ma viene detta in modo “addolcito”, celato dietro un sorriso. Avete voglia di farvi quattro risate? Non vi resta che leggere questa simpaticissima barzelletta che sto per raccontarvi nella seconda pagina del nostro articolo. Vedrete che non appena la leggerete tirarete in ballo una grassa risata.