Le barzellette, nei tempi più recenti, sono passate con l’essere da vocali, a scritte, diramate attraverso i social, il web, facendo divertire un sacco di utenti. Infatti oggi se ne possono trovare tantissime sul web, basta sfogliare dei siti dedicati per trovarne a centinaia. Ci sono barzellette molto belle, altre divertono meno ma fanno sempre ridere lo stesso.
L’obiettivo è proprio questo: strappare un sorriso, smorzare la frenesia della routine, addolcire la giornata se è piena di stress ed effettivamente, basta leggere qualche barzelletta, per tirarsi su di morale.
Un ottimo modo per attenuare l’ansia, stimolare l’endorfine, il buonumore, lasciarsi alle spalle, seppure per qualche minuto, i problemi che ci tormentano. Chi è che di noi non ha mai raccontato una barzelletta in vita sua?
Come sappiamo, ogni barzelletta affronta un argomento scottante, in chiave ironica, esasperandolo, proprio per rimarcare quanto il tema sia scomodo ma vero.
Le barzellette sono infatti dei racconti umoristici che cavalcano in un certo senso alcuni episodi che possono accadere nella realtĂ ma cambiano il contesto inventando di sana pianta le circostanze. Di barzellette ne esistono davvero tantissime e anche alcune personalitĂ famose le hanno raccontate per allietare i loro momenti personali con altre persone.
Avete voglia di farvi quattro risate adesso? Non vi resta che leggere quindi questa simpaticissima barzelletta che sto per raccontarvi nella seconda pagina del nostro articolo. Sicuramente riderete a crepapelle in quanto l’argomento per certi versi è anche molto attuale.