Ci sono un tedesco, un americano e un italiano seduti in un bar. Stanno bevendo qualcosa quando ad un tratto cominciano a ricordare i tempi del secondo conflitto mondiale. Si è trattato indubbiamente di un periodo molto difficile per tutto il globo, Italia compresa.
Ad un certo punto il tema diventa le portaerei. Questi enormi mezzi navali consentono appunto di tenere sulla propria superficie anche centinaia di aerei, che all’occorrenza vengono fatti decollare per raggiungere i punti prestabiliti, come ad esempio quando questi dovevano decollare per andare a bombardare siti nemici.
Comincia a parlare quindi il tedesco, vantandosi delle portaerei possedute a quel tempo dalla Germania. “Noi avevamo delle portaerei così grandi che per spostarci da poppa a prua utilizzavamo le biciclette!” – così afferma il tedesco, che però si vede rispondere immediatamente dall’americano.
“Questo non è niente! Noi avevamo delle portaerei così grandi che per spostarci da poppa a prua utilizzavamo delle moto!” – questa la piccata risposta dell’americano che fa quindi capire a tutti come gli USA avessero tra i mezzi più grandi e moderni a disposizione. E l’italiano?
Decide quindi di intervenire l’italiano parlando delle portaerei della nostra nazione ai tempi del conflitto. “Mi fate ridere entrambi! Le nostre portaerei erano così grandi che a poppa c’era la guerra e a prua non ne sapevano niente!!!” – così risponde l’italiano.
Che cosa ne dite quindi, vi è piaciuta questa barzelletta? Se si condividetela pure con amici, colleghi e famigliari. Fatevi insomma due grasse risate, magari anche mentre siete in spiaggia. Noi torneremo presto con altri racconti umoristici molto divertenti e sempre nuovi.