Un successo clamoroso, in migliaia dalle prime ore dell’alba (1 / 2)

Un successo clamoroso, in migliaia dalle prime ore dell’alba

In un mondo che deve fare i conti con una crisi economica senza precedenti, la parola d’ordine è cercare di economizzare, quanto meno lì dove si può. I rincari sono all’ordine del giorno a causa di un’inflazione che non conosce battute d’arresto. Aumenta tutto, il costo dei beni di prima necessità, le bollette, il carburante.

Una situazione che sta mettendo in ginocchio milioni di famiglie, iniziate prima con le diverse ondate pandemiche, poi con il conflitto, tutt’oggi in corso, tra Russia e Ucraina. Si arranca, in tutti i sensi. In preda alla disperazione, si deve andare avanti, cercando d’arrivare a fine mese, specie se si ha famiglia, si hanno figli, si vive di un solo stipendio o, peggio ancora, di precariato e disoccupazione.

Si cerca di tirare avanti ma quando si può risparmiare, è una vera e propria manna dal cielo. Chi ha figli adolescenti o comunque giovani, sa perfettamente quanto in molti vadano dietro ai marchi griffati e agli abiti costosissimi. Non ci si può certo indebitare per poter soddisfare le mille pretese di molti ragazzi e ragazze che non conoscono cosa voglia dire lavorare.

C’è chi si rimbocca le maniche per potersi mantenere gli studi e chi invece, non ha alcuna intenzione di trovarsi o quanto meno provare a cercare lavoro, gravando sui propri genitori, dai quali pretende di ogni, con arroganza, presunzione, senza il minimo rispetto della loro figura e del loro ruolo.

In tutto questo marasma, c’è una bella notizia che ha riscosso un successo inaspettato e a dir poco sconvolgente, sin dalle prime luci dell’alba. Vediamo insieme cosa è accaduto poiché riguarda proprio i giovani.