Shannen Doherty, nelle ultime settimane, ha predisposto tutto per il suo addio terreno, dalla lista degli invitati a chi non vorrebbe mai ci fosse, dicendo: “Non li voglio perché le loro ragioni per presentarsi non sono le ragioni migliori. Degli esempi? Sono persone a cui adesso non piaccio davvero, hanno le loro ragioni e va bene. Però vorrei coerenza. Non ti piaccio? Non ti presentare al mio funerale a fingere che ti importi. Ma lo faranno, perché è la cosa politicamente corretta da fare e non vogliono fare brutta figura, quindi voglio apparire bene. Voglio che il mio funerale sia sincero e anche una festa dell’amore”.
Questo accadeva 2 settimane fa, quando sembrava che tutto, ormai, fosse imminente. Eppure sui social, la stessa attrice si è lasciata andare ad un annuncio che ha lasciato tutti senza parole, facendoci commuovere dalla gioia. Come lei stessa ha dichiarato, si sta sottoponendo ad un nuovo trattamento che sta rallentando l’avanzamento della neoplasia quarto stadio.
L’attrice ha dichiarato che, dopo 4 cicli del nuovo trattamento non ci sono stati cambiamenti, mentre dopo il sesto e il settimo ciclo si sono avuti dei miglioramenti, che lei, molto positiva nei confronti della vita, ha definito un miracolo, aggiungendo: “. Ho puntato sulla speranza e ho detto di continuare. Devo dire che sono molto positiva dopo aver visto i risultati. Il fatto che stia effettivamente rompendo la barriera ematoencefalica è un miracolo di quel farmaco e un miracolo di Dio che interviene e dice, ‘Le darò una pausa’.
La Doherty ha fatto notare come a volte i miracoli si cerchino altrove quando, in realtà, sono davanti ai nostri occhi e proprio per questo parla di speranza e miracolo, sebbene non sarà semplice, non sarà facile, in quanto il male c’è, esiste.
Non ha voglia di arrendersi al brutto male, la nostra Shannen, chiosando: “ Posso andarmene oggi, tra 20 anni, adesso non lo so quando succederà. Posso andarmene camminando fuori casa per un albero che mi cade addosso o un autobus che mi investe, qualunque cosa può succedere. Oppure posso andarmene per la neoplasia. Ma tutto quello che posso fare è vivere ogni giorno nel modo più positivo possibile, con la speranza, abbracciandola e pensando: ‘Wow, oggi mi sveglierò di nuovo, cosa posso fare?’. L’attrice ritiene che essere positivi aiuti il proprio corpo ad affrontare la neoplasia e noi non possiamo che augurarci il meglio. Forza Shannen!