Un malore improvviso mentre prega sulla tomba di famiglia: muore al cimitero

Una tragedia terribile quella di cui è rimasto vittima quest'uomo in visita al cimitero. Purtroppo i soccorsi si sono rivelati del tutto vani: ecco cosa è successo.

Un malore improvviso mentre prega sulla tomba di famiglia: muore al cimitero

Si era recato in visita al cimitero per pregare sulla tomba di famiglia, quando è stato colto improvvisamente da un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo. Una terribile fatalità che si è realizzata proprio mentre piangeva i suoi morti, dai quali si era recato per ricordarli e onorarli come faceva di consueto.

Purtroppo la morte può giungere improvvisa, proprio nei momenti in cui nessuno può mai aspettarla. E’ purtroppo la fine che ha fatto drammaticamente quest’uomo 82enne che ha accusato un malore improvviso mentre stava pregando sulle tombe dei suoi famigliari: ecco dove è successo.

L’accaduto

La tragedia si è consumata presso il cimitero di San Benedetto, dove un 82enne si è accasciato improvvisamente al suolo a causa di un malore improvviso.Il malore è avvenuto sotto gli occhi di alcuni testimoni, i quali sono prontamente intervenuti per prestargli i primi soccorsi e chiedere aiuto chiamando un’ambulanza del 118.

I sanitari sono accorsi immediatamente sul posto, cercando di fare il possibile per salvargli la vita: dopo numerosi tentativi di manovre rianimatorie, alla fine non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Grande lo strazio dei suoi amici e parenti, che non si aspettavano una morte così improvvisa, giunta praticamente come un fulmine a ciel sereno. A perdere la vita Silvio Filiaggi, ritrovato accasciato a terra intorno alle 9.30 dello scorso 23 ottobre in prossimità del quarto ingresso del cimitero.

Purtroppo sono sempre più numerosi i casi di malori improvvisi in Italia e numerosi sono i fattori che possono determinarne le cause. Quasi sempre giungono in maniera totalmente inaspettata, specialmente quando si tratta di persone in età così avanzata. Molto si può fare, comunque, per cercare di prevenirli il più possibile: condurre una vita sana, praticare sport, mangiare in modo salutare e mettere da parte i vizi deleteri per la propria salute.

Continua a leggere su Fidelity Donna