Un lutto devastante. Emma Marrone, il triste annuncio è arrivato pochi minuti fa

Purtroppo non ci sono buone notizie per quanto riguarda la cantante, vediamo che cosa è successo. Un lutto assurdo che nessuno si sarebbe mai aspettato.

Pubblicato il 5 settembre 2022, alle ore 9:47

Un lutto devastante. Emma Marrone, il triste annuncio è arrivato pochi minuti fa

Ascolta questo articolo

Tutti conoscono la cantante Emma Marrone, l’artista nata a Firenze ma che ha vissuto gran parte della sua vita nel Salento, ad Aradeo, in provincia di Lecce. La Marrone è balzata agli onori del pubblico nel 2009, allorquando fu presa nella rosa del talent show “Amici”, condotto da Maria De Filippi sulle reti Mediaset. Da subito l’artista colpì pubblico e addetti ai lavori per la sua bravaura e la sua simpatia, ma anche per il suo carattere forte e determinato. 

In pochissimi mesi Emma, dopo la vittoria di “Amici“, collezziona successi uno dopo l’altro, partecipando insieme ai Modà al Festival di Sanremo, dove si classifica al secondo posto. I suoi brani hanno avuto moltissimo successo, specialmente tra i giovani e gli adolescenti, di cui la Marrone è diventata un idolo. Tra i tanti lavori si ricordano “Davvero” e “Folle Paradiso” e poi “Calore”, brano che ha venduto circa 30.000 copie classifincandosi come disco di platino. Ma purtroppo in queste ore è arrivata una notizia che ha sconvolto i fan e la stessa Emma, vediamo cosa è accaduto.

Lutto improvviso

Secondo quanto si apprende dalla stampa locale e nazionale è morto all’età di 66 anni il papà di Emma Marrone, il signor Rosario Marrone. A darne notizia è il comune di Aradeo, piccolo comune della provincia di Lecce. Per ora non sono note le cause che hanno portato al decesso dell’uomo, molto conosicuto in zona non solo per essere il padre di Emma, ma anche per il suo impegno per la comunità.

Era stato proprio papà Rosario a trasmettere la passione per la musica alla figlia. Spesso Emma lo aveva fatto salire con sè sul palco, la cantante era molto legata alla sua figura. Nella vita Rosario ha fatto l’infermiere e nel tempo libero suonava la chitarra e cantava nel suo gruppo, gli H2O. 

Emma sta raggiungendo in queste ore il Salento per dare l’ultimo addio al padre. I funerali si svolgeranno nel pomeriggio del 5 settembre nella chiesa madre di Aradeo. “Mi hai spinto a calci nel sedere tu sul primo palco. Mi hai insegnato tu a cantare davanti alle persone senza vergognarmi. Ti amo tanto” – così aveva scritto Emma in una dedica all’uomo in occasione di uno dei suoi compleanni.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Queste notizie ci fanno capire come i drammi possano colpire all'improvviso anche le personalità vip come Emma Marrone. Dispiace tantissimo per l'improvviso decesso di papà Rosario, che nessuno si sarebbe mai aspettato. Emma sta raggiungendo il Salento per dare l'ultimo addio al padre a cui era legata tantissimo. La comunità di Aradeo è in lutto.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!