"Un inferno" Soccorritori sul posto: deceduti e feriti sull’asfalto (2 / 2)

Un sinistro stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, 4 settembre, a Lanciano, in località Iconicella, lungo la strada provinciale 217 che collega alla zona di Fossacesia. Lo scontro ha coinvolto due autovetture ed è avvenuto nei pressi della rampa di immissione, poco prima delle ore 18.

Secondo le prime ricostruzioni, una Peugeot condotta da un uomo di 45 anni residente a Lanciano stava procedendo in direzione mare quando, all’altezza dello svincolo, una Fiat Punto si è immessa improvvisamente sulla carreggiata. Alla guida della seconda auto c’era una donna, anche lei di 45 anni, originaria di Torino di Sangro, che viaggiava insieme al figlio di dieci anni.

L’urto tra i due veicoli è stato particolarmente violento. Ad avere la peggio è stato il conducente della Peugeot, che nello scontro ha riportato un trauma alla testa e al braccio sinistro. L’uomo, rimasto cosciente, è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Lanciano per gli accertamenti del caso. La sua auto, a seguito dello scontro, ha terminato la corsa contro una cunetta a bordo strada, riportando danni rilevanti alla parte anteriore.

Italia, ecco come cambia la classifica dopo la vittoria con l’Estonia Italia, ecco come cambia la classifica dopo la vittoria con l’Estonia

La Fiat Punto, invece, ha riportato danni sulla fiancata posteriore sinistra, ma fortunatamente la conducente e il bambino che viaggiava con lei non hanno riportato conseguenze. Entrambi sono stati comunque assistiti sul posto dai soccorritori, ma non si è reso necessario il trasferimento in ospedale. Sul luogo sono intervenute due pattuglie della polizia locale, che hanno eseguito i rilievi per chiarire la dinamica e regolato la viabilità, inevitabilmente rallentata nelle fasi successive allo scontro.

È stato richiesto anche l’intervento dei vigili del fuoco di Lanciano per la messa in sicurezza di uno dei veicoli coinvolti, alimentato a Gpl, al fine di prevenire eventuali rischi. Il sinistro ha creato disagi alla circolazione sulla provinciale nelle prime ore della sera, ma la situazione è tornata alla normalità dopo la rimozione delle auto e la bonifica della carreggiata. Le forze dell’ordine stanno proseguendo con gli accertamenti per ricostruire con precisione le cause dello scontro.