Ospite del noto studio televisivo di Silvia Toffanin, Bruno Vespa si è lasciato andare ad una lunga confessione sulla sua vita privata. In particolare, non ha nascosto una certa commozione nel parlare di un lutto improvviso che, poco tempo fa, ha sconvolto la sua vita: la dipartita del caro fratello Stefano.
Scomparso improvvisamente nel marzo del 2022 a causa di un infarto, Stefano Vespa ha lasciato un vuoto incolmabile nel cuore del caro fratello Bruno, il quale ha rotto il silenzio per la prima volta su questo grave lutto. “Mio fratello se n’è andato troppo presto”- ha detto Vespa con gli occhi gonfi, non riuscendo a dissimulare una tristezza ancora molto profonda.
Giornalista come lui, Stefano ha lavorato in veste di collaboratore del giornale romano Il Tempo per ben 23 anni. Successivamente è passato nelle file del settimanale Panorama, dove si è occupato di economia e politica per ben 12 anni, prima di terminare gli ultimi anni di carriera nella testata online Formiche.net.
Un legame profondo quello tra Bruno Vespa ed il fratello, che trapela chiaramente da queste parole accorate: ““Io mi illudo di aver ordinato un fratello su commissione. Non volevo essere figlio unico e allora ho ordinato un fratello, Stefano è nato quando io avevo 13 anni. Era un giornalista brillantissimo e stimatissimo, fu il primo a leggere le bozze del mio libro e a segnalarmi gli errori“.
Un dolore profondo quello di Bruno Vespa, che trapela chiaramente dalla voce tremante per la commozione. E’ insolito vedere l’austero giornalista aprirsi in modo così toccante, ed è perciò chiaro come l’affetto per il fratello fosse sincero e genuino.