"Un guasto dopo il decollo". Aereo si schianta: il primo bilancio

Terribile incidente aereo in queste ore, le autorità stanno ancora indagando su quanto accaduto. Il primo bilancio è da brividi. Un disastro senza precedenti.

"Un guasto dopo il decollo". Aereo si schianta: il primo bilancio

Ascolta questo articolo

Molto spesso nel mondo si verificano gravissimi fatti di cronaca che sconvolgono l’opinione pubblica. Gli eventi luttuosi si verificano sia in Italia che in altre parti del globo. Ad esempio la cronaca è piena di incidenti stradali mortali, che purtroppo costano la vita a persone che magari si trovano nel posto sbagliato al momento sbagliato. Ma la cronaca è piena anche di altri fatti importanti, come omicidi e altre cose di questo genere.

Ma quello che è successo in queste ore ad Haiti ha davvero dell’incredibile. La notizia è stata diffusa dai principali canali di informazione internazionali. Secondo quanto si apprende, un bruttissimo incidente ha interessato un aereo privato che era partito da Les Cayes, il quale ha avuto alcuni problemi una volta entrato nello spazio aereo di Port-au-Prince. Vediamo quindi che cosa è accaduto e qual’è il bilancio di questo sinistro.

Schianto fatale

L’incidente in questione è avvenuto nella città di Carrefour, località che si trova proprio a pochi chilometri da Port-au-Prince. Il velivolo, dopo essere partito appunto da Les Cayes, avrebbe avuto dei problemi per cui il pilota, rendendosi conto della situazione, avrebbe tentato un atterraggio di emergenza.

Visto che sotto al velivolo il pilota aveva notato una strada a scorrimento veloce, ha tentato di portare l’ultraleggero sull’asfalto, ma purtroppo la manovra non è andata come previsto. In discesa il velivolo ha urtato un camion che trasportava generi alimentari, e dopo essersi intraversato si è abbattuto sull’asfalto.

Gravissimo il bilancio diramato dalle autorità locali e dalla polizia, che parla di almeno sette morti e svariati feriti. Al momento non è dato sapere se le vittime viaggiassero tutte all’interno del velivolo, oppure si tratta di persone che si trovavano in altri veicoli che stavano percorrendo la carreggiata. Una delle vittime identificate sarebbe originaria del Canada, al momento non sono note le sue generalità.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Una terribile tragedia quella che si è verificata ad Haiti in queste ultime ore. Purtroppo il bilancio è tragico e parla di almeno sette morti. Le autorità stanno indagando per ricostruire con esattezza che cosa sia avvenuto e quali siano le cause del problema al velivolo. Una tragedia davvero assurda.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!