Aereo precipita e si schianta al suolo: ci sono morti

Purtroppo uan terribile tragedia si è verificata in queste ore in una parte del mondo, vediamo che cosa è accaduto. Purtroppo ci sono morti accertati.

Aereo precipita e si schianta al suolo: ci sono morti

Nel mondo ogni giorno accadono degli episodi che sconvolgono, a volte, intere nazioni e comunità. Si tratta di drammi che segnano irrimediabilmente le persone e per i quali la gente va in apprensione, si pensi ad esempio a quanto accaduto in Italia in questi giorni quando un aereo di linea della ITA Airways che percorreva la tratta New York – Roma non ha risposto alla torre di controllo per alcuni minuti mentre si trovava in territorio francese.

Per questo motivo la Francia ha fatto alzare in volo due caccia con lo scopo di andare a verificare quanto stesse accadendo. Si è scoperto che i piloti si erano addormentati e infatti pochi minuti dopo hanno risposto e ripreso le loro attività all’interno del velivolo. La compagnia di bandiera italiana ha preso dei provvedimenti dopo quanto avvenuto licenziando il comandante. Ma una terribile tragedia si è verificata in queste ore nel mondo, vediamo dove.

Terribile schianto 

Secondo quanto riferiscono i media internazionali un piccolo aereo da turismo, un monomotore Beech 19A si è schiantato al suolo improvvisamente a Oroville, in California, negli Stati Uniti d’America. L’incidente sarebbe avvenuto durante la fase di atterraggio, forse a causa di una manovra sbagliata. 

Le autorità hanno informato che purtroppo per le due persone presenti a bordo del velivolo non vi è stato nulla da fare. L’aereo era di proprietà di un uomo residente nella stessa Oroville. La notizia è stata anche riportata dal sito mercedsunstar.com, che cita fonti locali. Sul posto sono arrivati subito i soccorsi. 

Come già detto per i due passeggeri dell’aereo non vi è stato nulla da fare. Le autorità stanno indagando su quanto accaduto anche per verifcare se sussistano delle responsabilità. Il dramma ha sconvolto la comunità di Oroville, a breve potranno conoscersi ulteriori dettagli su questo assurdo incidente aereo avvenuto negli States.

Continua a leggere su Fidelity Donna