Un bambino la notte si sveglia e vede i genitori fare ‘quelle cose lì’ (1 / 2)

Un bambino la notte si sveglia e vede i genitori fare ‘quelle cose lì’

Non c’è nulla di più bello e divertente che rilassarsi con i propri amici raccontandosi qualche bella barzelletta. Parliamo di quel racconto di tipo umoristico con il quale si propone di scatenare una reazione divertita in chi le ascolta. Un tempo erano raccontate soprattutto a voce nelle piazze o nelle riunioni conviviali, mentre al giorno d’oggi si sta perdendo purtroppo sempre di più questa usanza.

In un certo senso la barzelletta ci parla della nostra cultura, perchè solitamente tramite esse si raccontano gli usi e le usanze di un popolo, magari esaltando quelle contraddizioni dell’ambiente in cui viviamo. Con l’avvento di Internet le barzellette sono diventate molto popolari anche sul web, dove bastano pochi click a farle diventare virali.

Naturalmente non è la stessa cosa che raccontarsele a voce, ma oramai bisogna adattarsi a questi tempi nuovi. Ad essere centrale è infatti la figura del raccontatore, cioè di chi, con grande maestria recitativa, racconta la barzelletta coinvolgendo il pubblico in ascolto. Sta a questi cercare di narrare il racconto umoristico tenendo chi ascolta con il fiato sospeso, per poi farlo scoppiare in una grassa risata alla fine.

Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione Tromba d’aria colpisce la città italiana: la situazione

Non vi è alcun dubbio che gli italiani siano dei veri e propri maestri della comicità. Raccontare queste barzellette fa parte della nostra tradizione e lo facciamo sempre con una certa enfasi. Tra le storie più amate spiccano quelle di natura licenziosa e che riguardano incomprensioni tra coniugi.

In queste ore sta spopolando sul web una barzelletta davvero molto divertente. Si tratta di un racconto davvero molto esilarante e dai tratti decisamente piccanti. Protagonisti di questo racconto sono una coppia di coniugi che… Continua nella pagina successiva.