Un accanito giocatore di carte si è appena sposato ed accade l’impensabile (1 / 2)

Un accanito giocatore di carte si è appena sposato ed accade l’impensabile

In questi giorni di festa tutti noi almeno una volta abbiamo giocato a carte, un classico gioco che si fa ad ogni Natale. Ci sono però delle persone che non giocano solo durante le feste ma ogni giorno, questo in quanto magari gli piace trascorrere del tempo in tale maniera.

Ci sono però anche diverse condizioni con cui si può passare il tempo e infatti una di queste è ad esempio raccontare delle barzellette. Si tratta di racconti umoristici che solitamente sono inventati ma che sovente possono prendere spunto anche da eventi accaduti realmente.

Una barzelletta è un racconto divertente che serve appunto ad allietare il tempo magari attorno ad una bella tavola imbandita i ogni ben di Dio. Anche alla fine delle nostre giornate magari vogliamo rilassarci e c’è chi ama ad esempio uscire per fare una passeggiata chi invece magari ama appunto ridere un po’.

E un pò di risate sicuramente ci vogliono in un mondo sempre più frenetico dove a farla da padrone è il capitalismo. Si sa che ridere fa bene all’animo in quanto ci consente di staccare dalla routine quotidiana e goderci qualche momento di sano divertimento raccontando appunto magari barzellette.

Le barzellette risalgono alla notte dei tempi e un tempo venivano raccontate giornalmente ai Signori delle corti di tutto il mondo per allietare le loro giornate magari in periodi non positivi per il proprio regno.

Nella prossima pagina andremo a vedere proprio una barzelletta che riguarda un accanito giocatore di carte.