
Umberto Orsini, attore di successo, oggi 91enne, ha avuto una lunga relazione con Ellen Kessler e, in un‘intervista rilasciata a Repubblica, ha rotto il silenzio attorno al suo profondo legame, addentrandosi in aneddoti che hanno colpito nel profondo i fan delle due sorelle decedute.
L’interprete ha dichiarato che l’unico sollievo dopo la straziante notizia del decesso della sua ex compagna e della sua gemella, è la consapevolezza che alla fine se ne siano andate come hanno sempre desiderato fare.
Nel corso dell’ultima chiamata, avvenuta il 20 agosto, quando le chiamò per gli auguri di compleanno, la situazione non sembrava preoccupante, difatti, in proposito, ha dichiarato: “Dicevano solo di qualche problema al cuore, ma cose dell’età. Nessun allarme di questo tipo”.

Dalle loro parole, non traspariva nulla della loro intenzione di ricorrere al gesto estremo assistito che è legale in Germania. tore ritiene che siano diventate inseparabili perché venivano da una famiglia difficile, in cui il padre “vessava” la madre, ammalandosi insieme e addirittura dicevano che una sentiva, a distanza, cosa l’altra provava, vivendo un rapporto simbiotico.
Nonostante il legame tra Orsini e la Ellen sia stato vissuto per ben vent’anni come fidanzamento, o come lo definisce l’attore, semplicemente come una lunga convivenza, la forza del loro rapporto è stata sempre cristallina, tramutandosi in una “bella amicizia, fatta di stima, rispetto, affetto”. Oggi, l’eredità sentimentale di Umberto Orsini è un mosaico di ricordi che include, inevitabilmente, anche la presenza costante di Alice Kessler, la gemella e complice silenziosa di una storia che ha attraversato le epoche. L’addio è così duplice.