Una notizia a dir poco agghiacciante, una di quelle che ci segnano nel profondo, ha scosso l’Italia intera, strettasi, in queste ore, attorno ai genitori e ai familiari stretti di una studentessa 14enne del Marconi, in provincia di Giugliano, ha accusato un malore mentre era in classe.
Quel malessere, purtroppo, l’ha portata al decesso in quanto i soccorritori, allertati e giunti tempestivamente nell’aula, non hanno potuto far altro che constatarne l’avvenuto trapasso. L’ipotesi al momento dominante è che la ragazzina abbia avuto un infarto o un’ aneurisma.
Era una tranquilla mattinata di scuola, ma si è trasformata nel peggiore degli incubi ad occhi aperti, per i docenti e gli alunni della sede di via Spazzilli che hanno assistito alla straziante scena del malore, che non ha lasciato scampo alla giovanissima studentessa.
La 14enne, di cui , per privacy, forniamo solo le iniziali, nome M. C., residente a Giugliano, avrebbe accusato un malore poco dopo essere entrata in classe, verso le 8 e 30. I soccorsi sono stati subito allertati ma, sopraggiunti in aula, si sono trovati al cospetto di un avvenuto trapasso, in quanto il cuore della studentessa si era già fermato, sotto gli sguardi sconvolti dei suoi compagni di classe e dei professori.
Si è subito provveduto alla sospensione delle attività scolastiche, con i carabinieri della Compagnia di Giugliano, che, intervenuti, devono ricostruire analiticamente tutta la vicenda e capire che cosa, di preciso, abbia provocato il decesso della ragazzina, se un malore improvviso o una patologia pregressa, magari non diagnosticata.