Siamo abituati alle fiabe, quelle in cui il principe e la principessa vivono, per sempre, felici e contenti. La realtà, purtroppo, è un’altra, fatta di notizie che ci fanno capire come anche le famiglie reali siano funestate da gravissimi lutti che irrompono all’improvviso, facendo rabbrividire milioni e milioni di utenti, sparsi per il mondo.
Purtroppo, nessuno è esente dalla morte che stabilisce quando è l’ora del trapasso e non si può far nulla per cambiare il corso degli eventi, anzi, magari si disponesse di una bacchetta magica, in grado di evitare queste tragedie.
Quando vengono a mancare principi giovanissimi, lo strazio è molto più forte, specialmente se in circostanze davvero tremende come quelle che hanno riguardato il povero giovane principe, deceduto. Il triste annuncio è stato battuto dalla stampa e rapidamente, ha raggiunto un sacco di individui.
Tutti vorrebbero ricevere maggiori informazioni, capire qual è stata la causa del trapasso, in quanto non si può perdere la vita così giovani. E’ un qualcosa di davvero inconcepibile, che fa accapponare la pelle, che ci porta a riflettere sul ruolo del destino e di come, da un momento all’altro, possa stravolgere i propri piani.
Il principe è venuto a mancare giovanissimo e la sua foto, in bianco nero, ci riga i volti di lacrime. Ripercorriamo insieme la sua triste storia, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che non ci si capacita di come se ne sia potuto andare così, come un soffione al vento.