Ultimo è uno dei cantautori più acclamati del panorama musicale italiano, in quanto, tutti coloro che lo hanno sempre seguito, sanno quanto amore e quanta profondità mette nei suoi brani, che diventano le colonne sonore di milioni di ragazzi, cresciuti proprio con lui.
Chi non si è baciato, non si è stretto in un abbraccio, non ha ripercorso la fine di una storia con lui? I suoi concerti, quelli dal vivo, sono attesissimi, perché regalano ai fan la possibilità di ammirare dal vivo il loro artista preferito, che è un qualcosa di differente rispetto al sentire una canzone in radio.
Un concerto è il modo per rompere c le distanze con il proprio beniamino, per urlare a squarciagola un testo che è diventato la colonna portante della propria vita, per ringraziare direttamente l’artista, per le sensazioni che è capace di far provare. Non certo roba da poco, insomma, non certo un compito facile, ma Ultimo ci è riuscito.
Un ragazzo con la testa sulle spalle, profondo, di spessore, con un timbro vocale davvero incredibile, che fa venire la pelle d’oca, un ragazzo del tutto esaurito nei suoi tour eppure la notizia appena arrivata è un colpo al cuore per tutti.
Il decesso è avvenunto proprio dopo il concerto, un colpo al cuore per i fan di Ultimo, raggelati dalla notizia. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo.