Non c’è da stupirsi se il meteo ci riserverà dei colpi di scena. E’ già successo svariate volte e risuccederà, a quanto pare, questa volta con il ritorno del caldo, quello vero, quello intenso. Siamo giunti a settembre e la prossima settimana, in parecchi saranno gli studenti che rientreranno a scuola.
Tornare sui banchi, di suo, dopo un lungo periodo di vacanze estive, non è facile ma se il ritorno è segnato anche dal caldo, la situazione diventa ancora più brutta, vero? Sono in tanti coloro che, nell’ultimo periodo, hanno tirato un sospiro di sollievo per via dell’abbassamento delle temperature.
L’estate 2024 è stata davvero tremenda, per via dell’afa causata dall’anticiclone africano che ha stretto in una morsa la nostra penisola, con termometri che hanno raggiunto e superato i 40 gradi.
Ovvio che anche gli amanti della bella stagione, sono arrivati al punto di non poterne più e, in effetti, con l’abbassamento delle temperature, in parecchi hanno potuto recuperare un po’ di sonno, dopo notti da sudario e risvegli di una spossatezza pazzesca, eppure gli esperti non hanno dubbi.
L’estate sta per tornare nella nostra penisola, portando un’ondata di caldo intenso ma quando? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che in tanti si chiedono che cosa sta per succedere e a cosa dobbiamo essere pronti, alla luce dell’imprevedibilità del meteo.