Un lutto improvviso sconvolge il mondo del cinema americano. Si è spento improvvisamente, lo scorso 23 settembre, il noto produttore televisivo, tra gli artefici di produzioni di enorme successo, quali Lost in Space e Prison Break. Laureatosi alla USC, aveva iniziato la sua carriera come produttore, per passare poi al mondo della tv nelle vesti di showrunner.
I suoi esordi come sceneggiatore e produttore di serie tv risalgono ai tempi di Charmed, Dawson’s Creek e True Calling. Da allora è riuscito a farsi strada nel suo lavoro di sceneggiatore e produttore, la sua scomparsa lascia un vuoto enorme nel mondo della tv americana: ecco chi è scomparso.
Il lutto improvviso
Si è spento all’età di 51 anni Zack Estrin, noto showrunner e produttore televisivo americano, dopo essersi accasciato improvvisamente mentre faceva jogging in spiaggia. Nonostante godesse apparentemente di ottima salute, è stato stroncato per sempre da un arresto cardiaco, lasciando nello sconforto più totale amici e famigliari.
A darne l’annuncio è stata proprio la sua famiglia con un triste comunicato: “Il miglior marito, padre, figlio e amico. Amava rendere tutti felici. Amava far ridere tutti. Amava essere uno scrittore/produttore e partecipare alla creazione di questi show che piacevano alla gente. Ma soprattutto amava la sua famiglia e i suoi amici. Grazie a tutti voi per essere stati parte della sua vita e della nostra”.
Originario di Woodland, in California, il produttore si era poi trasferito a New York, dove ha portato avanti i suoi studi e ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo. Matt Thunnell, vicepresidente del settore serie di Netflix, esprime così tutto il suo rammarico per la scomparsa dello stimato collega: “Zack era uno scrittore, un produttore e un partner molto amato, il cui lavoro ci ha insegnato a cercare l’avventura e ad avere fiducia nella famiglia. La sua visione e la sua passione ci mancheranno moltissimo“.