Il “Maurizio Costanzo Show” è stato il più longevo talk show del piccolo schermo, andato in onda dal 14 settembre 1982 al 9 dicembre 2009 e poi dal 12 aprile 2015 al 25 novembre 2022 in seconda serata su Canale 5. Dietro la sua creazione c’è stato il grandissimo giornalista Maurizio Costanzo, venuto a mancare lo scorso 24 febbraio, nella Capitale. La trasmissione, come i suoi fan sanno perfettamente, andava in onda in prima serata su Rete 4, per poi passare in seconda serata su Canale 5.
Dopo il decesso di Maurizio Costanzo, il programma piange, in queste ore, la scomparsa di un altro suo volto storico. Parliamo del 62enne Alessandro Alessandro, famoso pianista del “Maurizio Costanzo Show”. Purtroppo, dopo aver lottato per diverso tempo contro una neoplasia, da guerriero, ha dovuto arrendersi al brutto male che se l’è portato via.
L’annuncio della sua scomparsa è stato pubblicato da Daniela Martani sui social: “È il maestro Alessandro Alessandro il pianista che accompagnava con il suo sottofondo musicale il programma di Marta Flavi Agenzia Matrimoniale. Era una bella persona, gentile e affabile”. In men che non si dica, la tremenda notizia è stata diramata a mezzo stampa, sui principali siti d’informazione.
Il grande Alessandro Alessandro, che in tanti chiamavano semplicemente Sandro o Alessandro al quadrato, il pianista delle notti romane, con la passione per la musica che poneva al servizio dell’intrattenimento, è stato il volto televisivo, accanto a Marta Flavi e della sua “Agenzia Matrimoniale”, dal 1987 al 1996.
Classe 1961, salernitano, Alessandro Alessandro viveva a Roma dal 1964. Appassionato sin da giovanissimo di musica, iniziò la sua carriera nel 1980. All’epoca aveva solo 20 anni ma le idee chiarissime, facendosi conoscere nella Capitale come intrattenitore nei Piano Bar della città, suonando e cantando. La svolta decisiva nella sua carriera non tardò ad arrivare in quanto, nel 1984, quando cominciò la sua lunga e fruttuosa carriera televisiva, accanto all’iconico Maurizio Costanzo. Dal 2005 era sposato con la giornalista del Tg 1 Cristina Guerra e dal loro amore sono nati tre gemelli, Carlo, Gabriele e Luca. Le nostre più sentite condoglianze.