Tv in lutto, "Un dolore troppo grande": l’annuncio della famiglia

Il mondo della tv è in lutto per la scomparsa della celebre attrice, era stata una delle icone del cinema americano. Arriva all'improvviso l'annuncio della famiglia: ecco come si è spenta.

Tv in lutto, "Un dolore troppo grande": l’annuncio della famiglia

Si è spenta all’età di 81 anni la celebre attrice nota soprattutto per aver vestito i panni di Charlene Darling in Andy Griffith Show. La sua carriera era decollata negli anni 60 proprio con questo show, da allora il suo successo è stato sempre in crescendo ottenendo ruoli di grande prestigio.

Purtroppo la donna non aveva mai superato la scomparsa del marito avvenuta pochi mesi fa, circostanza che l’ha fortemente debilitata facendo peggiorare il suo stato di salute. I due erano sposati da ben 40 anni e, da allora, non erano mai stati lontani. In queste ore tanti suoi fan stanno riempiendo i social di messaggi d’addio e di cordoglio per la sua scomparsa: ecco chi ci ha lasciati.

La scomparsa della celebrità

Maggie Peterson è deceduta la scorsa domenica nella sua dimora in Colorado, a darne l’annuncio i suoi famigliari più stretti. Il mondo del piccolo schermo piange la dipartita di una dei suoi più grandi protagonisti, mancheranno le sue apparizioni negli show americani.

A dare l’ultimo saluto alla Peterson è stato anche l‘Andy Griffith Museum: “L’attrice è morta serenamente nel sonno all’età di 81 anni con la sua famiglia presente. La salute di Maggie è peggiorata dopo la morte di suo marito Gus e siamo sollevati di essere stati in grado di trasferirla a casa per essere vicino alla famiglia nei suoi ultimi giorni“.

Fino agli ultimi giorni della sua vita all’attrice non è mai mancato l’affetto dei fan, testimoniato dalle tante lettere di affetto e ammirazione che continuava a ricevere. La stessa Peterson ci ha tenuto a far sapere quanto stimasse la sua comunità, grazie alla quale non si è sentita mai sola nonostante vivesse lontana dai suoi cari. Purtroppo non è mai riuscita a superare la dipartita del marito Gus Mancuso, noto musicista jazz con il quale ora si sarà sicuramente ricongiunta.

Continua a leggere su Fidelity Donna