L’ennesimo grave lutto ha colpito il mondo del piccolo e grande schermo. Una scomparsa improvvisa, avvenuta come un fulmine a ciel sereno in un giorno soleggiato di fine maggio, che lascia un grande vuoto con la sua dipartita.
Se ne stanno andando tanti grandi, tanti attori e attrici che hanno caratterizzato il cinema vero, autentico, quello in cui il talento è alla base di tutto. Specie nell’ultimo periodo, hanno lasciato la dimensione terrena personaggi indimenticabili, storici, iconici, inconfondibili per il loro talento, la capacità di recitare senza far sembrare che di recitazione si tratta.
Rimarranno le loro pellicole, a ricordarci, di generazione in generazione, quanto grande sia stato il loro talento. Purtroppo il destino delle volte è davvero incredibile. Non si preannuncia, colpendo e basta, senza far distinzioni tra vip e gente comune (su questo è democratico, probabilmente).
Quel che resta è il dolore dei familiari, lo sconcerto e l’incredulità dei colleghi e dei fan che stanno dimostrando tutta la loro vicinanza con sentiti messaggi di cordoglio… messaggi che fanno capire quanto grande sia chi ci ha lasciati. Non è facile fare i conti con una perdita del genere, ma non c’è un modo per evitare che questo accada, facendo parte del corso naturale degli eventi.
Non ci resta che vedere insieme che cosa è accaduto e, soprattutto, chi è venuto a mancare proprio in queste ore, dato che la notizia ha sconvolto il mondo della tv e del cinema italiano.