Da quanto appreso dalla stampa nazionale Salvatore Ocone il 58enne che ha tolto la vita alla moglie e all’altro figlio e ridotto in fin di vita la 16enne avrebbe già manifestat in passato dei comportamenti pericolosi.
Infatti tutti affermavano in Paese che le cose in famiglia scorressero tranquillamente ma purtroppo non era così. Da tempo Ocone aveva comportamenti pericolosi nei confronti dei famigliari in quanto da quanto appreso era andato in depressione.
“Le urla di lei si sentivano ogni settimana, non è credibile fingere di non sapere nulla” – ha affermato un cittadino parlando con i colleghi de La Stampa. Pare che in famiglia il clima a causa dei comportamenti di Ocone fosse molto teso tanto che gli stessi famigliari comiciavano ad avere paura.
La verità, secondo il testimone intervistato da La Stampa “è che quella era una famiglia con gravi problemi, e tutti in paese lo sapevano” – ha affermato senza mezzi termini questa persona che ha preferito rimanere anonima. Elisa, con la quale Ocone era sposato da 25 anni, sarebbe appunto stata colpita per prima.
Poi il 58enne avrebbe colpito anche i figli provocando purtroppo danni fisici molto importanti al 15enne che ha quindi perso la vita. Secondo il testimone che ha parlato se si fosse intervenuti per tempo questo gravissimo episodio si sarebbe potuto evitare, Salvatore infatti avrebbe avuto bisogno di aiuto e di essere allontanato molto probabilmente dalla famiglia.
In città comunque le bocche sono cucite e si attendono altri sviluppi degli inquirenti.