Tullio De Piscopo non ha certo bisogno di presentazioni, essendo uno dei maestri italiani di batteria e musicisti più famosi al mondo, con un successo planetario perché il suo nome lo abbiamo visto esibirsi accanto a tantissimi personaggi del panorama musicale internazionale. Talento, professionalità, capacità scenica impressionante, fanno di Tullio uno dei più grandi musicisti in assoluto.
Nel suo dna scorre il jazz, che lo ha visto suonare con Dizzie Gillespie, Wayne Shorter, Max Roach etc , sebbene noi italiani lo consideriamo la colonna portante della superband del compianto Pino Daniele.
Tournee’ , successi in tutto il mondo, consacrazioni, la vita di De Piscopo è sempre stata così, in continuo movimento, con i fan letteralmente impazziti che lo hanno sempre seguito, facendogli sentire la loro partecipazione emotiva e il loro interesse.
Di tempo ne è passato dal suo debutto e la notizia, appena arrivata, è stata una doccia fredda, inaspettata, per milioni di utenti che hanno avuto modo di apprenderla, proprio in questi minuti, in cui ha iniziato ad espandersi.
La brutta notizia su Tullio De Piscopo è appena arrivata. Vediamo insieme di cosa si tratta nella seconda pagina del nostro articolo, dal momento che la cosa è stata un colpo al cuore per una miriade di fan, sparsi per la penisola e non solo, che non se la sarebbero mai aspettata.