Trump-Zelensky, il retroscena dopo la lite: in una stanza… (1 / 2)

Trump-Zelensky, il retroscena dopo la lite: in una stanza…

Le testate di tutto il mondo, oggi, non fanno che parlare dello scontro, nello Studio Ovale della Casa Bianca, tra Trump e Zelensky, che non ha precedenti. poco ma sicuro. Sono state trasmesse scene che scuotono e questa mattina  non si fa che descrivere, con una marea di aggettivi, tutti davvero pesantissimi, l’accaduto.

Il  presidente statunitense Donald Trump e il suo vice JD Vance hanno apertamente rimproverato il leader ucraino Volodymyr Zelensky, accusandolo di essere ingrato per gli aiuti e di non aver accettato le richieste degli Stati Uniti.

Dal Wall Street Journal apprendiamo che sia i due litiganti hanno subito enormi battute d’arresto dopo il durissimo litigio nello Studio Ovale che  sarebbe la dimostrazione di una disunità pazzesca tra i due presidenti, quello americano e quello ucraino, rischiando di incoraggiare il presidente russo Putin .

Un incontro burrascoso, quello di ieri, che ha scosso il mondo intero e che lo ha fortemente diviso, poiché ognuno ha tratto le sue conclusioni,  delineando  i potenziali scenari, tutti davvero molto  sconcertanti, che ne potrebbero conseguire.

Dopo la lite tra Trump e Zelensky, è arrivato il retroscena, riguardante ciò che sarebbe accaduto in una stanza. Vediamo insieme cosa è emerso, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che  da stamattina, accanto alle condizioni del Pontefice, non si fa che parlare proprio di questo litigio che è  giunto inaspettatamente agli occhi del mondo.