Trovato in spiaggia senza vita il famoso italiano (2 / 2)

Doveva essere una giornata di relax per Ugo Mario Criscuolo, professore di greco 79enne in pensione originario di Castellamare di Stabia, in provincia di Napoli. Da quanto si è appreso Ugo è stato trovato senza vita su una spiaggia della Sardegna.

I fatti si sono verificati a a Geremeas, una spiaggia nel territorio di Maracalagonis (Cagliari), sulla costa sud orientale della Sardegna. Immediatamente l’uomo è stato soccorso dal personale sanitario del 118, ma purtroppo per lui non vi è stato assolutamente nulla da fare.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, che hanno constatato che cosa fosse successo e che hanno effettuato i rilievi del caso. Da quanto si è appreso Criscuolo si è sentito male mentre era steso in spiaggia. A stroncarlo forse un malore dovuto al caldo eccessivo che in questi giorni ha colpito il sud.

Ugo Mario Criscuolo è stato professore ordinario di letteratura greca nella facoltà di lettere e filosofia dell’università Federico II di Napoli, dove ha ricoperto anche l’incarico di direttore del dipartimento di filologia classica. Una scomparsa, la sua, che lascia attonita anche l’intera comunità accademica.

Era molto conosciuto nella facoltà ma anche nella stessa Napoli, dove la sua scomparsa ha provocato sgomento in tutto il capoluogo campano.

Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa Lui muore e l’amico di sempre gli svaligia casa

Famigliari, amici ed colleghi sono rimasti sconvolti dalla scomparsa del notissimo professore. Nelle prossime ore si potranno forse conoscere ulteriori dettagli su questo episodio avvenuto in Sardegna. Qualcosa di davvero assurdo e inspiegabile che ha scosso tutta la comunità napoletana.