Il maltempo sta imperversando su parecchie regioni d’Italia. La pioggia battente, principalmente al Sud , si è tramutata in pochissimi minuti in una vera e propria emergenza, dal momento che le strade si sono trasformate in torrenti , con auto intrappolate tra pioggia battente, detriti, fango e decine di richieste di intervento.
Il maltempo ha mobilitato i vigili del fuoco, raggiunti dalla notizia di un disperso nell’improvviso nubifragio che si è abbattuto in una famosa città italiana, nota per i suoi monumenti architettonici, per il bianco delle sue case, per la sua storia e le tradizioni che ne fanno, specie in estate, un’ambita meta per turisti e vacanzieri.
L’enorme quantità di acqua, scesa dal cielo in poco tempo, ha colto di sorpresa i residenti ed è iniziato l’incubo ad occhi aperti di una famiglia che ha lanciato l’allarme, dopo che un loro caro è rimasto disperso nel nubifragio.
Le ricerche sono scattate tempestivamente, in una vera e propria corsa che ha mobilitato un sacco di vigili del fuoco e di uomini della protezione civile. La furia della natura non chiede il permesso, irrompe e basta, provocando conseguenze che, purtroppo, sono state agghiaccianti.
Purtroppo si sono concluse nel peggiore dei modi, in quanto il corpo senza vita di una persona, dispersa nel nubifragio, è stato appena ritrovato ma dove? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo.
Il corpo del 63enne Oronzo Epifani, disperso ieri pomeriggio, lungo il litorale di Ostuni, a...