Trovato il corpo senza vita in casa: ci sono lesioni (2 / 2)

Chi segue la cronaca avrà appreso purtroppo dell’ennesimo femminicidio che accade in Italia. Nelle scorse ore una donna è stata trovata senza vita in casa sua: si tratta di Assunta “Tina” Sgarbini trovata senza vita nella sua abitazione di Montecorvino Rovella in provincia di Salerno.

La donna da quanto appreso sarebbe stata colpita al culmine di un litigio da Christian Persico, suo ex compagno. La donna pare non volesse stare più con lui questo in quanto Persico sarebbe divenuto un peso per la donna visto che lui non lavorava.

A confermare questa ipotesi da cui sarebbe poi scaturito il femminicidio è anche il padre di Assunta. “Lei l’ha cacciato fuori secondo me perché non lavorava, si presentava a casa faceva tutti i comodi suoi. Mia figlia a un certo momento dice tu te ne devi andare da qua e l’avrebbe cacciato pure, purtroppo non si può tenere una persona che non serve in casa” – ha detto Antonio Sgarbini padre della donna colpita.

Pippo Baudo, il dettaglio sulla tomba che sconvolge i fan Pippo Baudo, il dettaglio sulla tomba che sconvolge i fan

Persico è stato trovato poche ore dopo dai carabinieri, non si era allontanato dal posto e tentava forse di nascondersi quanto più possibile. Che si fosse trattato di un femminicidio gli inquirenti non hanno avuto dubbi dal primo minuto visto che sul corpo della donna sono stati trovati forti colpi.

I due avevano cominciato una relazione nel 2016 ma da tempo lei non voleva stare più con lui forse a causa delle sue difficili condizioni economiche la donna non ce la faceva a mantenere da sola la casa con un solo stipendio. Il sindaco della cittadina ha dichiarato lutto cittadino nel giorno dei funerali.