Si sa che ognuno di noi guadagna dei soldi per l’attività che svolge. Infatti se si ha un buon lavoro si riesce anche a guadagnare molto, cifre davvero molto consistenti. E questo ovviamente è un bene.
Ma ci si deve ricordare di segnalare ogni guadagno che si percepisce al Fisco in quanto tutti noi siamo soggetti ai controlli. Ogni anno dobbiamo dichiarare a quanto ammonta il nostro patrimonio netto anche per avere eventualmente aiuti dallo Stato.
Infatti se non si raggiungono delle particolari cifre di denaro si ha diritto ad esempio a sconti sulle bollette, come quelle di acque e luce, ma anche su altri servizi che sono molto utili in maniera quotidiana. E se ovviamente le autoritĂ verificano delle irregolaritĂ scattano i dovuti controlli.
Tutti noi siamo tenuti a giustificare da dove arrivi il denaro. Proprio per questo oggi tutte le aziende presso le quali la gente presta servizio sono tenute a pagare i contribuenti tramite bonifico bancario in modo da tenere traccia di tutti i guadagni del soggetto.
I guadagni vanno a costituire appunto il reddito. I controlli scatttano quando ad esempio non perviene dichiarazione dei redditi e per questo è responsabile la stessa Agenzia delle Entrate che passa al setaccio tutti i guadagni degli italiani.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma quello che gli inquirenti hanno trovato è qualcosa di davvero assurdo. I dettagli sono incredibili.