Ognuno ha le sue passioni. C’è chi colleziona monete, chi fotografie, chi tazze, chi calamite provenienti da ogni angolo del globo ed è sempre bello avere degli hobby che mantengano sempre viva la curiosità. Se poi c’è chi si appassiona di archeologia o adora scavare tra antichi ruderi, specie di questi tempi, unisce l’utile al dilettevole.
In un mondo in cui la tecnologia inchioda ore e ore al pc, facendoci diventare schiavi dei dispositivi elettronici, la scoperta della natura e della storia, documentandosi con libri o direttamente sul posto, è un qualcosa di fantastico poiché significa discostarsi dalla massa, non omologarsi ad una società che sacrifica le passioni sane per diventare dipendente dal virtuale.
Certo, se si è appassionati di vecchi ruderi, perlustrarli è un sogno che diventa realtà e che può riservare delle sorprese davvero insolite, di quelle che sottendono un’importanza ben superiore a quanto si pensi.
Non solo vasi, conchiglie, pietre levigate, ma anche altre scoperte che lasciano tutti a bocca aperta, avvenuta per puro caso, senza inizialmente avere la più vaga idea di cosa si ha tra le mani. Ebbene si, alcuni oggetti ritrovati hanno forme e colori insoliti ed è legittimo nutrire qualche piccola perplessità, proprio come il protagonista di questa storia.
Parliamo di un uomo che ha trovato un grosso oggetto verde e , nel riportarlo a casa, ha fatto un’incredibile scoperta. Vediamo insieme quale nella seconda pagina del nostro articolo.