Trova un grosso oggetto verde, lo riporta a casa ed avviene la scoperta (2 / 2)

La storia di cui sto per parlarvi risale a qualche mese fa ma solo ora è stata resa nota sui principali siti d’informazione, divenendo virale in rete.  La reazione degli utenti è stata quella di fortissimo stupore perché non capita certo tutti i giorni di leggere notizie simili e, in effetti, questa è divenuta virale.

Come dicevamo, ognuno ha le sue passioni e il 55enne Tom  stava passando al vaglio un’area del cosiddetto “Triangolo d’oro” di Victoria, una vasta zona ricca di ritrovamenti, di fascino, storia, mistero e  di sete di conoscenza, al punto da muovere un sacco di appassionati, desiderosi di capire i segreti di quest’area.

Tom , ingegnere di professione ma appassionato di archeologia sin da quando era un ragazzino, è rimasto  incuriosito da uno stranissimo oggetto verde nel quale si è imbattuto, per puro caso, mentre stava trascorrendo una giornata di relax essendo in ferie. Così  ha deciso di raccoglierlo e farla vedere.

Imbracciando il suo metal detector,  ha trovato una grande bomba artigianale inesplosa e ha voluto andarci a fondo, per capire a quale epoca storica risalisse, fino a scoprire che si trattava di un ordigno risalente  dopoguerra. Gli  agenti che lo hanno preso in consegna, lo hanno affidato ai militari del Genio guastatori  che lo hanno fatto brillare in una zona incolta.

Una procedura che viene fatta in un posto isolato, per evitare di mettere a rischio i residenti o di creare danni all’ambiente circostante. Certo, non capita tutti i giorni di fare scoperte di questo tipo ed è per questo che la notizia è diventata immediatamente virale sul web, dove in tantissimi hanno iniziato a porre a Tom una serie di domande, incuriositi da questo curioso ritrovamento.