Trova 40mila euro mentre ristruttura casa, poi la terribile scoperta (2 / 2)

Tiene banco da giorni la storia di Tono Pineiro, un operaio spagnolo di Valencia, in Spagna, che si è imbattuto in una cifra da capogiro, ben 40mila euro, mentre era intento a svolgere alcuni lavori di ristrutturazione in una casa. Nel corso della sua lunga carriera da operaio, l’uomo ne ha viste davvero di tutti i colori, ma mai gli era capitata una fortuna simile.

Peccato che, dopo l’immensa fortuna, il povero Tono non abbia fatto i conti con una durissima realtà. Di quei 40mila euro l’operaio spagnolo non ha potuto attingere neppure un euro a causa di un motivo assurdo.

Tornando brevemente a raccontare l’incredibile scoperta dell’operaio, questi si era imbattuto nel bottino mentre martellava un muro che doveva abbattere. Ad un certo punto avrebbe notato uno strano luccichio provenire da una fessura, al che si sarebbe messo subito ad  indagare.

Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente Scatta il divieto: addio manicure gel e semipermanente

Dopo aver dato qualche altro colpo assestato alla parete, ecco che nascoste dietro ai mattoni, c’erano una miriade di lattine che contenevano una infinità di banconote. Dal conteggio dei contatti si è arrivati poi alla cifra di 40mila euro.

Tuttavia, l’operaio si è subito reso conto di trovarsi tra le mani la vecchia valuta spagnola, ritirata dalla Banca di Spagna ormai da 20 anni. Inoltre, la vecchia valuta non era più convertibile nell’euro ormai da diversi anni. Possiamo solo immaginare quale sia stata l’enorme delusione del povero Tono Pinero quando gli è stato detto di avere carta straccia tra le mani. L’operaio non si è perso però d’animo e alla fine c’è stato un lieto fine: Tono ha venduto alcune banconote a dei collezionisti e ha ottenuto quasi 20 mila euro.