"Troppi decessi": il comune italiano in Zona Rossa (1 / 2)

"Troppi decessi": il comune italiano in Zona Rossa

L’Italia è alle prese con troppi problemi che interessano i più disparati settori e sebbene questo 2023 sia quasi terminano, non si è affatto risolta la crisi economica che ci portiamo dietro da quando il Covid e le sue varianti hanno fatto ingresso nelle nostre vite.

Con un’inflazione senza precedenti, i prezzi anche dei beni di prima necessità sono saliti alle stelle, così come le bollette e il carburante. Come se tutto questo non bastasse, ci hanno pensato i terremoti a funestare la Penisola.

La terra trema all’ordine del giorno, i fenomeni naturali estremi sono sempre più forti, come per esempio i nubifragi, le esondazioni, e piogge torrenziali che delineano scenari a dir poco apocalittici. Ed ancora grandinate, raffiche di vento, corsi d’acqua straripati, ponti crollati, dispersi etc.

Il tremendo gesto, grave lutto poco fa: è deceduto Iovino Il tremendo gesto, grave lutto poco fa: è deceduto Iovino

Abbiamo una piaga fortissima da dover risolvere, quella dei femminicidi, venuta alla ribalta ancora di più per il fortissimo eco mediatico del femminicidio di Giulia Cecchettin ma, come se tutto questo non fosse già abbastanza,   si sta parlando nuovamente di zona rossa. Il termine fa indubbiamente paura, generando il panico tra gli italiani.

Più nello specifico, si parla di zona rossa per un comune italiano. Ma per quale motivo? Che cosa sta accadendo? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa che ci lasciano senza parole.