Tromba d’aria in italia: volano lettini ed ombrelloni, bagnanti in fuga

Una terribile tromba d'aria ha messo in fuga e gettato nel panico i bagnanti di una nota località marina. Le immagini sono spaventose, si conta anche qualche ferito: ecco dove è successo.

Tromba d’aria in italia: volano lettini ed ombrelloni, bagnanti in fuga

Sono stati attimi di grande paura in una nota spiaggia italiana, dove una terribile tromba d’aria ha colto di sorpresa i tantissimi bagnanti presenti sul litorale. Non è la prima volta che si verificano episodi del genere, per tutta l’estate molte altre località marine in tutta la Penisola sono state coinvolte malamente da questo tipo di calamità

Quello che è successo nelle scorse ore in questa spiaggia ha davvero dell’incredibile, qualcuno ha avuto persino il sangue freddo di riprendere la terribile scena per poi caricarla sul web. Si notano i malcapitati bagnanti disperatamente in fuga per cercare ripari di fortuna ed evitare l’impatto con ombrelloni e sdraio in balia della forza del vento: ecco dove è successo.

L’accaduto

Ad essere coinvolta da questa calamità naturale è stata una nota spiaggia nel Salento, precisamente a Torre San Giovanni, sul litorale di Ugento. Il tacco dello stivale è stato preso d’assalto dai turisti per queste vacanze estive, ma mai potevano aspettarsi di potersi trovare a fare i conti con questo genere di episodi.

In una cornice non molto confortante, tra nuvoloni poco estivi e pioggia in agguato, all’improvviso è successo l’imponderabile: una tromba d’aria ha iniziato a circolare su tutto il litorale spazzando via gli ombrelloni e gli accessori dei due stabilimenti balneari presenti sul suo cammino. I bagnanti, alcuni dei quali si trovavano ancora in mare, si sono fiondati disperati a cercare ripari di fortuna per resistere alla forza del vento e non essere colpiti dai vari ombrelloni in balia della tempesta.

Purtroppo non tutti sono riusciti a ripararsi in tempo, una signora è rimasta ferita dopo essere stata colpita alla testa da un ombrellone. Nulla di grave per fortuna, la sfortunata vittima è stata prontamente soccorsa dal personale sanitario presente sul posto. Il tutto è durato solo una manciata ddi minuti, più che sufficienti a mettere sottosopra la spiaggia salentina e i lidi presenti in zona.

Continua a leggere su Fidelity Donna